Strategie digitali
nuova informazione
pedagogia della comunicazione
Organizziamo corsi, incontri e convegni sull’acquisizione delle tecniche digitali, comunicazione, uso e gestione dei network nel no-profit. Workshop psicopedagogici dedicati al lavoro di gruppo o a gruppi dirigenziali in aziende e associazioni di volontariato per migliorare la comunicazione utilizzando anche piattaforme digitali. Il nostro valore aggiunto è dato dalla forte integrazione tra le differenti formazioni del team. L’Agenzia è composta da tre professionisti nell’area del web-digitale, scientifica e umanistica. L’obiettivo è promuovere strategie efficaci per lavorare insieme.
Organizzazione corsi e convegni
Corsi di tecniche digitali, uso e gestione social
workshop dedicati al lavoro di gruppo
Formazione dedicata per dipendenti - associazioni
La formazione qualifica la persona
e l’organizzazione in cui lavora
La Formazione professionale continua si configura sempre più come una scelta strategica dell’Organizzazione per stare al passo con un mercato del lavoro che richiede standard sempre più elevati di specializzazione tecnico-professionale e di qualità del servizio erogato.
Si delinea sia per le Aziende che per le Imprese Sociali la necessità di creare una nuova cultura organizzativa orientata all’innovazione delle pratiche operative, allo sviluppo delle abilità di team working e ad una sempre maggiore capacità di gestire il cambiamento.
In un processo di Empowerment organizzativo efficace è fondamentale curare gli aspetti umani delle relazioni interpersonali all’interno dei gruppi di lavoro. Una comunicazione efficace e la capacità di gestire i conflitti facilitano il benessere generale, migliorano la collaborazione, velocizzano i processi decisionali e agevolano l’apertura al cambiamento.
Il conoscere e saper gestire le dinamiche di gruppo favorisce un clima costruttivo, efficace professionalmente e orientato agli obiettivi generando un importante vantaggio competitivo per l’Azienda.
Proposte formative
Contattami
La miglior strada per prevedere il futuro è crearla