Web Reputation
Consulenza, creazione, tutela e gestione della identità online

Costruiamo e monitoriamo
la “social-web reputation”
e il tuo brand

Le crisi della “web reputation” vanno anticipate, previste e non subite passivamente. Bastano pochi passi falsi per rovinare la nostra reputazione online. Digitare occasionalmente il nome della propria azienda su Google non è più sufficiente. Brand reputation, website reputation, reputazione web, social reputation o semplicemente reputation: oggi è diventato un ruolo centrale nel successo di un’azienda privata o di un’associazione no profit. Cos’è esattamente la “web reputation”, quali sono gli strumenti migliori per misurarla e su quali principi si basa? La “web reputation” è un’attività di raccolta e monitoraggio di tutto quanto viene detto online riguardo a un determinato prodotto, servizio, progetto o evento. E che cosa in rete dicono di noi.

Puoi usare diversi strumenti per aumentare e monitorare la tua “reputazione web” avendo un ruolo più attivo nella sua creazione e intervenendo laddove sorgono problemi. Qualsiasi contenuto che viene pubblicato online non si può cancellare. Un commento negativo o positivo sarà sempre a disposizione dell’utente. Monitorare la reputazione online diventa sempre più spesso un processo che non può essere gestito saltuariamente, ma che richiede la presenza di professionisti, l’applicazione continuativa e uso di veri e propri “web reputation monitoring tools”. E’ importante monitorare al meglio la propria presenza internet, valorizzando siti ufficiali e profili social, reagendo velocemente a situazioni potenzialmente delicate.

GLI ERRORI DA EVITARE